Vuoi trasformare il tuo romanzo
in un prodotto professionale?

L’abito non fa il monaco!

Quante volte l’hai sentito dire? 

È vero, a volte l’apparenza non ti permette subito di capire chi hai di fronte o cosa hai di fronte, ma non puoi negare che se la prima impressione è buona sei più disposto a saperne di più.

Ascoltando il parere di diversi librai mi sono accorto che un lettore su tre sceglie un romanzo in base al suo aspetto grafico.

Quindi copertina e impaginazione interna.

I self publisher in questo hanno un grande svantaggio, perché non vengono scelti sugli scaffali delle librerie, bensì vengono accuratamente selezionati dai lettori negli store online.

In questo caso la scelta dipende da tre fattori:

– Copertina;

– Presentazione del romanzo;

– Recensioni.

Mentre per le recensioni io non posso fare molto, perché dipende dalla qualità intrinseca della storia, per copertina e presentazione del romanzo posso fare tanto per te.

Se non mi conosci, mi chiamo Alessandro Valenzano e sono un consulente di marketing editoriale. 

Con il mio team di Grafica Romanzi abbiamo ideato un Metodo Grafico che può aiutarti a dare al tuo romanzo un abito sgargiante, che sappia subito catturare l’attenzione del lettore.

Negli store online, soprattutto su Amazon, trovi tantissimi romanzi sciatti, pubblicati con impaginazioni illeggibili, ma soprattutto non pensati per essere venduti.

Sono quei romanzi che servono allo scrittore per sfoggiare il proprio ego, ma che non sono pensati per il lettore.

I romanzi impaginati bene trasmettono subito al lettore delle emozioni positive e gli fanno capire che ha di fronte un prodotto professionale.

Ma non è tutto, perché…

oggi in Italia il Self Publishing viene ancora considerato un ripiego dell’editoria tradizionale, mentre all’estero gli autori indipendenti hanno lo stesso valore di chi pubblica con una casa editrice.

Sai qual è il motivo di questa differenza?

L’atteggiamento degli scrittori italiani nei confronti dei lettori!

Molti scrittori non rispettano chi si trova dall’altra parte e offrono romanzi brutti da vedere e da leggere.

Quindi?

Tu in tutto questo hai un vantaggio sulla concorrenza, perché hai incontrato noi.

Se il 90% degli scrittori indipendenti pubblicano romanzi impaginati male, tu puoi differenziarti dalla massa e vendere un maggior numero di copie del tuo romanzo.

Le domande che devi porti sono: cosa dice di me il romanzo? il lettore, senza leggere la storia, come fa a capire che sono un self publisher professionista?

Per vendere tante copie di un romanzo devi essere credibile.

E per essere credibile, come prima cosa, devi dare alla tua storia un’ottima veste grafica (interna ed esterna), che sappia catturare l’attenzione del lettore e che faciliti la lettura.

COSA TI OFFRIAMO?

Per aiutarti a fare il salto di qualità e a emergere dalla massa ti offriamo un’impaginazione professionale personalizzata, che aiuti il lettore a immergersi subito nelle atmosfere della storia.

E SE CI SCEGLI OGGI TI REGALIAMO...

+ REGALO 1: Copertina Professionale 

Tutti sanno che la copertina è il biglietto da visita di un romanzo. Ma quello che pochi sanno è che i lettori selezionano le storie anche per altri elementi, i cosiddetti Elementi di Credibilità

Quasi nessuno nel settore crea copertine pensate per la vendita. La maggior parte dei grafici creano copertine belle che soddisfano solo il gusto estetico, ma che (spesso) non aiutano nella vendita dell’opera. 

Noi invece studiamo per te una copertina che, oltre a essere bella da vedere, aiuta il lettore a capire subito che sei un professionista.

+ REGALO 2: MockUp per Social e Pubblicità Digitale

I MockUp sono illustrazioni grafiche che danno subito un’idea chiara del romanzo e sono utilissimi per la comunicazione sui social, in particolare su Facebook e Instagram. 

Potrai usarli anche nelle sponsorizzazioni digitali per aiutare i lettori a capire subito di cosa parla il tuo romanzo.

DICONO DI NOI

Avevo bisogno di qualcuno che rendesse giustizia all'interno del mio libro. Una persona competente che riuscisse a impaginare e a posizionare le illustrazioni che ho fatto fare per la mia trilogia in modo impeccabile. Il team di Grafica Romanzi non solo è stato super disponibile, accogliendo le mie richieste e proponendomi le soluzioni migliori, ma si è persino occupato di spiegarmi alcune operazioni di cui non ero a conoscenza. Celeri, veloci e super professionali. Il risultato finale è stato spettacolare e super apprezzato. Le lettrici si sono innamorate della versione cartacea e molte di esse hanno deciso di acquistarla anche grazie alla grafica interna del libro. Quindi non mi resta altro da fare che consigliarvi il team di Grafica Romanzi. Con i miei romanzi hanno fatto un lavoro eccezionale.
Nicole Teso
Autrice Newton Compton Editori e Self Publisher
Per il secondo romanzo della serie di Achille Normanno ho deciso di puntare più in alto avvalendomi di un team di professionisti che impaginasse il secondo romanzo col risultato di un vero e proprio piacere per gli occhi. Ma la mia fortuna non finisce qui, sin dall’inizio del mio percorso creativo Alessandro Valenzano si è occupato della promozione delle opere, partendo dalla mia persona e da una pagina-autore Facebook dove farmi conoscere da un pubblico che pian piano si è affezionato alla mia scrittura. Con questo team ho capito come si affronta in maniera seria e professionale il mondo dell’editoria: passione, cuore, competenze e tanta voglia di lavorare seguendo un progetto mirato.
Roberto Biondi
Achille Normanno e lo specchio liquido
Alla prima esperienza con il self-publishing, mi sono trovata di fronte al dilemma: "Faccio da sola o chiedo aiuto a dei professionisti?". Per fortuna ho scelto la seconda ipotesi. Con Alessandro e il team di Grafica Romanzi mi sono trovata molto bene. Sono stati attenti, precisi, veloci, propositivi, disponibili. A volte, se non conosciamo l'autore, siamo attratti da un libro perché gratifica i nostri sensi: ci colpiscono l'originalità dell'immagine, i colori, la consistenza, perfino l'odore della carta. Sono convinta che, se credi in quello che scrivi, il come lo presenti sia importantissimo.
Marina Robino
La quarantena di Bosco
Non ho mai avuto dubbi sull'importanza di una solida strategia di comunicazione per il mio romanzo, soprattutto dopo aver deciso di esordire con un'autopubblicazione. Gli strumenti acquisiti lavorando per anni nel settore pubblicitario non erano sufficienti in un ambito che non conoscevo, così ho cercato qualcuno che potesse guidarmi nei meandri del mondo editoriale. Alessandro ha stabilito fin da subito un piano di azione chiaro e ben costruito, vestito sulle mie esigenze. Insieme abbiamo definito l'immagine del mio brand, lo stile della comunicazione, i passi necessari per raggiungere i potenziali lettori e creare un pubblico interessato. Michela non solo si è presa cura dell'impaginazione, ma ha studiato uno stile in sintonia con l'anima del romanzo. Abbiamo lavorato come una vera e propria squadra, e il team è sempre stato presente e pronto a risolvere ogni mio dubbio. Ora posso dire che la mia visione iniziale era alquanto ingenua, e senza il loro aiuto sarei caduta nello sconforto in diverse occasioni. Da persona perfezionista e con competenze in campo grafico, mi ritengo molto soddisfatta del risultato ottenuto.
Daniela Spagnuolo
Liam: Experiment 01

MODELLI GRAFICI DI BASE

Tutti personalizzabili in base alle tue necessità

Il costo della nostra impaginazione professionale
è di 1,5 Euro a cartella.

Richiedi ora un preventivo!

Per assistenza scrivici all’indirizzo e-mail graficaromanzi@gmail.com