Referenze

Alessandro mi ha aiutata nella promozione, consigliandomi delle strategie che molto probabilmente non avrei mai sperimentato.
– Nicole Teso, scrittrice Newton Compton Editori

 

Lavoro ottimo e puntuale.
– Raffaella Fenoglio, scrittrice Feltrinelli e Fanucci Editore

 

Ero scettica inizialmente perché nel mondo della comunicazione ci sono molte promesse poi smentite nel lungo periodo da risultati che non arrivano e disattenzione da parte di chi cura la promozione. Inoltre, pensavo che la promozione sui social fosse fondamentale, ma che bisognasse spendere un patrimonio per arrivare alla gente.
Alessandro per me è stato una rivelazione. Mi ha seguito passo passo, ha studiato il mio target di riferimento, i miei libri, mi ha spinto a curare i potenziali lettori e ha trovato in me capacità che parevano sopite. In pochi mesi la mia pagina FB ha raddoppiato i Like, la gente che la visualizza e le condivisioni, i commenti e le interazioni, che prima erano praticamente inesistenti, adesso sono in aumento. Le vendite dei miei libri sono costanti così le letture in KU. Le promo realizzate da Alessandro, ad hoc, sui testi e poi targhettizzate su FB consentono ai miei libri di rimanere in classifica di categoria. Alessandro non è invasivo, capisce l’indole della persona con cui collabora e tenta di sfruttarne al meglio le capacità e le possibilità. Un’esperienza che mi ha ridato fiducia e che mi ha lasciato potenzialità nuove, idee e stimoli da poter sfruttare in futuro. Ringrazio Alessandro per la pazienza e la gentilezza con cui ha affrontato la comunicazione e la promozione dei miei libri e per avermi sopportata e supportata.
– Sarah Iles, scrittrice Libromania

 

Su internet ci sono molte persone che dicono di avere formule segrete per diventare autori best-seller, altri dicono di conoscere metodi infallibili per scalare le vette di Amazon e poi c’è Alessandro che lavora con te fianco a fianco senza promettere la Luna ma lavorando seriamente sul tuo caso specifico. Ho lavorato con lui per un mese e più che una consulenza è stato un vero e proprio corso intensivo di comunicazione. Alessandro ha messo a disposizione la sua esperienza per gettare delle basi solide ad una comunicazione fino a quel momento grezza. Oltre a lavorare da solo per rendere i miei profili più professionali possibili e a fornirmi nozioni di marketing, Alessandro ha tentato di farmi ragionare sul vero messaggio del mio libro e da quello basarci tutta la comunicazione sui social, rimettendomi in carreggiata. I suoi video e le sue dispense, sempre costruite sul mio caso specifico, mi torneranno sicuramente utili anche in futuro per lavorare in autonomia. Lui, insieme a Stefania e al loro gruppo segreto “LabScrittore” sono diventati di diritto la mia finestra personale sul mondo dell’Editoria.
– Gianmarco Mascagna, scrittore indipendente

 

Alessndro è proprio la figura professionale che stavo cercando: mi affianca in questo mio viaggio di scrittura con professionalità e correttezza. Nel tempo, abbiamo instaurato un ottimo rapporto professionale che spero continui a lungo. Grazie Ale!
– Marta Brambilla, traduttrice e blogger professionista

telegram promozione romanzi

promozioneromanzi

Iscriviti e Guarda Gratis il Video Corso